L’Azienda Agricola Pietragrande

A ridosso dell’appennino Paolano, in una valle cullata da armoniose colline ondeggianti, nasce l’azienda Pietragrande, in un terreno da sempre profondamente vocato all’agricoltura di qualità.

Il cielo terso sul paesaggio collinare, che vira dal verde pallido dei prati al marrone scuro dell’argilla, si specchia sulla lucida brina che veste le foglie lanceolate degli olivi.

L’amore e l’attenta dedizione alla pratica dell’uomo più antica e rispettosa, l’agricoltura, si fondono nella passione della produzione di un olio morbido e a tratti pungente, sinuoso e rotondo, che raccoglie in sè i profumi e gli odori di questo piccolo angolo di mondo.

L’azienda fonda le sue origini nel 1999 e nasce con la prima start up “Veltri Elena”. La continua ricerca nella valorizzazione del proprio territorio, fa da filo conduttore a tutta la storia evolutiva dell’azienda, che nel 2015 si ribattezza con “Pietragrande”, nome dell’antico feudo di età borbonica situato in quella zona.

La conduzione dell’azienda è a carattere famigliare, e si basa sulle conoscenze e sulla professionalità nel settore agronomico dei suoi membri per produrre olio extravergine di oliva di qualità, in modo sostenibile senza accrescere la pressione sulle risorse naturali, in quanto profondamente fedeli all’amore per la propria terra.